Quantcast
Channel: Tiziano Ferro - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 51

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI

$
0
0

Eddie Combs (dal sito di Sky)

10 a La Vita è Bella. Un capolavoro senza tempo dall’alto valore sociale che gli italiani continuano numerosi a rivedere, catturati altresì dallo straordinario estro di Roberto Benigni.

8 a Tiziano Ferro, intervenuto a Le Invasioni Barbariche. Al cospetto di Daria Bignardi il cantante di Latina suscita tenerezza dimostrando grande sensibilità ma anche magnetismo televisivo. L’intervista, pur lasciando una sensazione di incompiutezza, rappresenta comunque un momento significativo di televisione.

7 ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice si cala discretamente bene in un contesto inusuale e non esente da limiti. Tra budget ridotti all’osso, fotografia non irresistibile, durata eccessiva e troppo emotainment, Extreme Makeover Home Edition Italia ha più di un aspetto sul quale dover lavorare.

6 a X Factor Usa. Sarà forse difficile da comprendere per chi non è americano, ma la versione a stelle e strisce del talent show canoro – in onda ogni lunedì su Sky Uno – sembra un pullulare di casi e situazioni dal perverso sapore trash. I giudici poi non conoscono le mezze misure: troppo buoni con chi passa il turno (si sprecano le lodi alla “nuova star della musica”), troppo cattivi con chi viene scartato.

5 al ‘dramma’ social di Belen Rodriguez. Se scrive su Facebook di avere freddo i fan le fanno notare la foto in canottiera, se racconta del nuovo colore di capelli le rinfacciano di mettere in pericolo, usando una tintura, suo figlio. L’ex signora Corona ci rimane male e per tutta risposta invita a vedere il mondo con filtri puliti e meno inquinati. Ah quanta saggezza!

4 all’intervista di Gabriella Corona a Verissimo. Uno sfogo comprensibile ma a tratti eccessivo che, per questo, avrebbe richiesto un intervento più energico e incisivo della conduttrice.

3 a Anna Oxa, veemente all’Arena. Ospite di Massimo Giletti, l’estrosa cantante è un fiume in piena contro il Festival di Sanremo ma non si capisce di cosa si lamenti. A parte per la sua mancata partecipazione, si intende.

2 a Massimiliano Ossini. Il conduttore sogna di diventare il nuovo Piero Angela ma ha dovuto fare i conti con il misero 3% di share (o poco più) del suo E se Domani.

1 a Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi si costituisce e la prima cosa che tiene a sottolineare è quella di non aver mai pianto e che per questo avrebbe denunciato chi ha osato affermare il contrario. Non ci siamo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 51

Trending Articles